| |
| Si chiama "The Resistance". E' uscito in Italia l'11 di questo mese ma online c'č giŕ. 11 Traccie:1. "Uprising" 5:06 2. "Resistance" 5:46 3. "Undisclosed Desires" 3:56 4. "United States of Eurasia/Collateral Damage" 5:47 5. "Guiding Light" 4:13 6. "Unnatural Selection" 6:54 7. "MK Ultra" 4:06 8. "I Belong to You/Mon Cur S'ouvre ŕ ta Voix" 5:21 9. "Exogenesis Symphony Part I (Overture)" 4:18 10. "Exogenesis Symphony Part II (Cross-Pollination)" 3:56 11. "Exogenesis Symphony Part III (Redemption)" 4:37Ora. Leggendo i titoli č chiarissimo che han voluto fare gli sboroni progressive piů del necessario, ma ascoltando qualcosina sul tubo: Mi sembra veramente bella roba. Non mi voglio rovinare molto la sorpresa prima dell'uscita "ufficiale" quindi ho ascoltato quattro canzoni e basta. E' chiaramente un album molto elettronico, erede naturale del precedente (che perň, per inciso, a me non č piaciuto quasi per nulla, nč carne nč pesce, un guazzabuglio), ma non manca l'inventiva roccherrol moderno di Bellamy e soprattutto sono canzoni con molte parti orchestrali. Direi che questo aspetto sia in fondo in fondo la vera novitŕ del disco. Per ora il pezzo che mi ha convinto meno č Uprising, carina ma troppo concentrata nel ritornello. E poi mi sembra una mezza copia dei Depeche Mode degli ultimi tempi. Invece United States (video sopra) č davvero bella. Mi č piaciuta la citazione dei Queen nel primo stacco dopo la parte di pianoforte. |
| | |